Collaborano con noi
Collaborano con noi anche skipper che non fanno parte della Compagia degli Skipper Oceanici, ma che conosciamo e di cui ci fidiamo: lo skipper Saverio Scattarelli e Piero Benedetti con il suo catamarano Lagoon 47.
Allarghiamo il gruppo per offrirvi più destinazioni ed esperienze diverse. In questa pagina vi parliamo di loro e vi descriviamo le loro imbarcazioni.
Saverio
Sono nato a Bari, nella città vecchia, in una famiglia di pescatori. Ho passato tutti i pomeriggi della mia infanzia al porto, aiutando mio zio a preparare le reti e respirando gli odori intensi delle attrezzature da pesca.
E da allora il pensiero e la voglia di mare non mi hanno mai abbandonato.
Dopo qualche anno a Milano mi sono trasferito in Sardegna e ho cominciato a navigare su diverse barche: la prima di mia costruzione, poi su una goletta d’epoca, il Grande Zot, e oggi vivo e lavoro a bordo del mio Sun Odyssey 52.2.
L’amore e la passione per le grandi navigazioni a vela mi hanno in seguito portato a traversare più volte l’Oceano Atlantico, il Mar dei Caraibi, l’Oceano Indiano, il Mar Rosso e quasi tutto il Mediterraneo.
Titoli Professionali: Ufficiale del diporto per imbarcazioni da diporto adibite al noleggio; Certificati IMO STCW 95; Gente di Mare I° categoria.
La mia barca è un Sun Odyssey 52.2 costruito dai cantieri Jeanneau. È una barca comoda e funzionale, molto adatta alle vacanze con i suoi spazi larghi e vivibili sia in coperta che sotto.
Gli ospiti sono alloggiati in quattro cabine doppie, ciascuna con bagno privato, mentre l’equipaggio ha una cabina dedicata all’estrema prua. Lo spazio comune è un’ampia dinette che affianca la cucina attrezzata con due frigoriferi e un forno. All’esterno il pozzetto è comodo e riparato da cappottina e bimini, la poppa attrezzata di scaletta per scendere in mare e doccia per il dopo-bagno.
Scheda tecnica:
Lunghezza fuori tutto: 15,5 mt
Baglio: 4,85 mt
Pescaggio: 2,3 mt.
Cabine doppie: 4 (+1 per equipaggio)
Bagni: 4 (+ 1 per equipaggio)
Acqua: 850 litri
Carburante: 400 litri
Vele: randa e genoa avvolgibili