5° giorno – Da Bequia le isole sono tutte molto vicine una all’altra, e sarà lo skipper a decidere quale itinerario seguire. Ci si può spingere sopravento fino a Mustique, isola frequentata dai reali inglesi e da Mick Jagger, o prendere l’Aliseo in poppa per raggiungere Canouan e Union.
6° giorno – Immancabile, qualsiasi sia l’itinerario scelto, una giornata tra i reef di Tobago Cays, parco marino popolato di tartarughe, pesci e stelle marine. La notte a Tobago sarà una delle più belle della vacanza: ancorati all’interno del reef si è riparati dal mare, ma il vento caldo arriva direttamente dall’oceano, non ci sono luci ad inquinare la vista della stellata notturna e la terra più vicina davanti alla nostra prua è l’Africa.
7° giorno – Si raggiunge Petit Saint Vincent, l’isola più meridionale delle Grenadine, senza dubbio una delle spiagge più belle e uni dei migliori bar per l’aperitivo al tramonto.
8° giorno – Ci restano ancora da vedere Mopion, piccolo atollo di sabbia bianca con un ombrellone al centro, e Palm Island.
9° e 10° giorno – Con sbarco in Martinica, gli ultimi due giorni sono dedicati alla risalita delle isole di Saint Vincent e Santa Lucia per raggiungere Le Marin, sempre con soste diverse a quelle dei primi giorni. Con sbarco a Saint Vincent, gli ultimi due giorni si passano ancora tra le isole del sud, prima di raggiungere Saint Vincent e imbarcarsi per il volo che vi porterà a Fort-de-France.